Ancora una serata da Barone è stata quella di ieri ai campi Kennedy di San Lazzaro (lo preciso per Fabio che fino a 2 giorni fa non sapeva dove fossero)! Una partita tosta contro un avversario maschio che non ci stava a perdere ed ha usato tutti i mezzi pur di complicare la vita ai Baroni. Tutto ciò però non è stato sufficiente a scalfire la solidità di questo fantastico gruppo che, con un'eccellente prova di squadra ha portato a casa la meritatissima qualificazione per la finale di lunedì!
La formazione di partenza è la stessa dei quarti (Marcello; Luigi, Marco; Toro, Vitto, Bela; Max) ma questa volta gli uomini a disposizione del Mister sono molto più numerosi (0,5 in più!), infatti, a scalpitare in panchina ci sono: un vogliosissimo Giuse, uno Giak in formissima, un acciaccatissimo Franceschino ed un Saltacapretta con una gran voglia di palleggiare a bordo campo (il primo richiamo dall'arbitro è proprio per lui!). Inoltre a fare da spalla a Mister Mazzo, oltre alla presenza del suo confidente DiFra, c'è il ritorno del Paroliere Pigio (infaticabile dispensatore di consigli!).
Ma andiamo al match.
Il Barone parte subito bene, con un ottimo ritmo, ma gli avversari non si sottomettono e cercano di rendere la vita dura ai 7 giallorossi. La loro resistenza però dura abbastanza poco perchè il Barone passa dopo soli 8 min. L'arbitro concede un calcio di punizione dal limite, di poco decentrato sulla destra, di cui se ne incarica Max. La conclusione è un siluro indirizzato sotto il set opposto, il portiere neanche la vede! Pigio in panchina rivela di aver dato precise indicazioni a Max su come calciare le punizioni, poi ci ripensa e afferma: "... un conto è dirlo, un altro è farlo!"
La partita continua su alti ritmi, gli avversari iniziano a farsi sentire anche con interventi duri, il Mister è pensieroso, accovacciato con il culo mezzo di fuori e il suo taccuino tra le mani, sta disegnando una sigaretta!!! Il raddoppio è nell'aria e non tarda troppo ad arrivare. Una caparbia azione di Vitto si conclude con uno strano tiro che, dopo aver rimbalzato sulla schiena di un avversario si trasforma in un imprendibile pallonetto per il portiere! Si va sul 2 a 0!
Inizia la girandola di cambi. Entrano in rapida successione Saltacapretta, Franceschino e Giuse per Bela, Toro e Vitto. A questo punto scatta la consueta "Ira di Schiavone"! Un paio di urlacci contro alcuni dei suoi che secondo il Bomber non amministrano adeguatamente il vantaggio. Ci pensa l'arbitro a calmarlo mettendo fine al primo parziale.
Cinque minuti per riprendere fiato e si riparte.
Mazzo si gioca subito la carta Giak per dare fiato a Marco. Il Barone continua come nel primo tempo ma gli avversari hanno alzato il baricentro ed adesso cercano in tutti i modi di riaprire la partita. Ci riescono dopo circa 5 min con una perfetta girata mancina di Scandellari (classe 78, l'unico che ha dato davvero fastidio alla nostra retroguardia). Adesso loro ci credono davvero ma... questi sono i momenti da Barone!!! Il Barone, infatti, decide di mettere il risultato in "BANCA"!!! E chi meglio di Toro dopo che i primi due gol erano stati messi a segno dai Vignolesi Max e Vitt??? Ed indovinate un po' come ha segnato questa volta???... Alla solita maniera!!! Discesa sulla fascia, rientro sul sinistro e calcione di allucione sul primo palo che non lascia scampo al portiere avversario!!! Dalla panchina arriva un urlo liberatorio!!!
A questo punto si inizia a gestire il risultato per davvero anche perchè la partita inizia a farsi cattiva. Gli avversari infatti la mettono sulla rissa (come si dice in italiano... Cominciano a rosicaaa!!!). Il povero Franceschino prende un numero indefinito di calcioni ma risponde nell'unica maniera in cui sa fare: ubriaca gli avversari fino a giungere esausto a fondo campo, poi effettua un tiro-cross di potenza che rimbalza sul corpo di un avversario e finisce in rete. 4 a 1!
La partita è ormai vinta ed i Baroni pensano ad amministrare (per la gioia di Max!). Nessuno però aveva fatto i conti con la "pedina impazzita" del Barone... Saltacapretta da Chiavenna!!! I giallorossi erano tutti rintanati nella loro metà campo e solo un uomo era aldilà della linea, con la palla tra i piedi e 4 avversari di fronte a se. Poteva attendere rinforzi ma questo non era tra le sue corde; ha slanciato la sua falcata ed in pochi tocchi è arrivato a tu per tu col portiere, trafiggendolo con un potente e preciso diagonale! La panchina è in estasi!!!
Da qui alla fine non può accadere davvero più nulla (un dettaglio il 5 a 2 avversario, ancora di Scandellari)!!! Il Barone ce l'ha fatta!
Ed adesso manca solo l'ultimo passo, quello più importante, per conquistare la vetta del campionato Golden!!!
Marcello Parata pazzesca sulla rapida girata del 7 avversario! La difesa può dormire sonni tranquilli con un portiere così!
Il Capitano Ormai è tornato sugli standard a cui eravamo abituati. Marcatore implacabile e leader difensivo!
Marco Ancora una prova diligente e attenta. Un difensore in costante ascesa!
Giak Anche per lui l'ennesima prova di spessore fatta di corsa e intelligenza tattica.
Giuse Questa volta non segna ma da come sempre il suo grande contributo in termini di grinta e duttilità.
Toro Volete un consiglio per un investimento sicuro?... non rivolgetevi a lui ma a chi l'ha scoperto nelle giovanili dell'Arezzo Calcio!
Vitto E se si svegliasse alle 9 anzichè alle 5 e mezza cosa sarebbe capace di fare???
Bela Questa volta rinuncia al multitable e le giocate vincenti le fa tutte in campo per il suo Barone!
Saltacapretta Che dire?!?! Quest'uomo ci preoccupa! Più sta male più è vincente!
Max Come disse il saggio Pigio: "Tra il dire e il fare c'è di mezzo Max!!!"
Franceschino Entra ed esce in continua riserva ma ci mette il cuore!... e il piedino!!!
Mister Mazzo Ci resta un po' male quando scopre che non toccherà a lui la "panchina d'oro 2010"... ma per noi è uno "SPECIALONE"!!!
Pigio Quando c'è lui al fianco del Mister a bordo campo si assiste allo spettacolo!!!
Alle prossime attesissimissime pagelle della finalissima!!!
giovedì 27 maggio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Il cuore barone è troppo grande!!Siamo una squadra fantastica!!
RispondiEliminaTUTTI A RIALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaMourihnoooo dice: Mazzo pe me grande mister!!! Lui merita tutti i tutili!!!!
RispondiEliminaCazzu Piove!!!
Via Algardi dice: Via Algardi è con voi
RispondiEliminaio con voi, voi con me....sempre
RispondiEliminaUna delle più belle partite del Barone!!!
RispondiEliminaSolidi compatti e determinati!!
Grandi ragazzi!!!