PAGELLE
BARONE BIRRA - LA FENICE 3 - 2
Marcello 7. Incolpevole sui due gol ci mette la solita agilità quando da quasi sdraiato evita un'altro pericoloso tap-in davanti alla porta buttando in calcio d'angolo. Sempre presente in tutte le altre azioni. Leggermente insicuro (o infreddolito) solo su un paio di prese, ma sono sbavature!
Giak 6,5. L'affanno fisico si fa sentire tanto, ma usa intelligentemente le proprie risorse sia in fase offensiva, due sole sgroppate ed in una molto vicino al gol, sia in fase difensiva, marca l'attaccante di peso non gli da l'appoggio e chiude la porta in faccia agli attaccanti con un paio di recuperi. Pecca con Giuseppe solo sul secondo gol. Resiste tutta la partita ma sappiamo che può dare molto di più.
Giuse 6,6. Bella partita, ci mette tanta grinta, un po' confusionario all'inizio ma poi si impone con il fisico specialmente dopo aver rifiatato nel secondo tempo. Stessa responsabilità con giak sul secondo gol subito. Troppa foga nel tentare sempre l'anticipo. PS: Se batti la punizione cerca la porta non l'incrocio tra la fine della rete di protezione ed il palo della luce...
Difra 7,5. Da compattezza alla squadra nel primo tempo da centrocampista centrale deliziandoci con un assist al bacio per Marco, da peso all'attacco nel secondo tempo pressando bene e proteggendo la palla per l'inserimento dei centrocampisti. Veramente ottima prestazione. Manca un po di forma fisica e aspettiamo il colpo di testa!
Toro 7. Tanta grinta anche per l'unico senatore in campo dal primo minuto, corre come al solito in fascia e non molla nessun colpo nemmeno da centrocampista centrale, spara 4o5 cannonate tutte contro gli avversari, poi sul passaggio di Difra magicamente la fascia da capitano si stringe un po' di più attorno al braccio e Toro dribbla e segna...
Bela 6/7. Tanta corsa, qualche dribbling e un cross spettacolare non sfruttato da Fabio. Si sacrifica molto per la squadra e crea tanti spazi, prova 5 minuti a destra per tentare qualche tiro a rientrare su consiglio della panchina ma preferisce scorrazzare sulla sinistra. Prova a prendersi qualche responsabilità, è sulla strada giusta.
Fabio 7-. Un gran giocatore, corre tanto, copre e riparte, prova a dare qualche suggerimento ai compagni ma non viene ascoltato. Azzecca tutti i tempi degli inserimenti in area e spesso potrebbe essere sfruttato meglio. Unica pecca gli hanno negato la scuola calcio nell'infanzia.
Marco 7/8. Ottima forma fisica. In attacco nel breve non è esplosivo ma con un po' di spazio capitalizza splendidamente il passaggio di Difra. Bravo come difensore singolo ma non amministra al meglio la fase difensiva. Sicuramente oggi si esprime al top a centrocampo dove in 10 minuti si prende la responsabilità delle giocate con un paio di serpentine, una punizione guadagnata, un gol e tanto (troppo) possesso palla. Eccellente prestazione.
Mazzo 6/7. In campo 12 minuti dall'inizio del secondo tempo da direttive, pressa ordinatamente, recupera sugli uomini ed effettua l'UNICA triangolazione della partita mettendo Fabio solo davanti al portiere che non sfrutta.
Mr Mazzo 9. Rivuole un Gruppo solido, richiama a raccolta la Squadra prima del fischio d'inizio, fa venire fuori l'Uomo che è nel Barone e il Barone che è nell'Uomo caricando i giocatori con un gesto MAI attuato prima...
Luccio 8,5. Nel secondo tempo con Mazzo in campo gestisce la panchina. Al 12° e al 15° le mosse folli e geniali sul 2 a 1 per gli avversari: punta con sicurezza su Difra attaccante di peso, su Marco centrale di centrocampo e su Toro nuovamente in fascia.
mercoledì 1 dicembre 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Luì quando abbiam subito il secondo gol io ero in panca a rifiatare!!!
RispondiEliminaCmq Barone Birra voto 10: non saremo al massimo, non giocamo un calcio bello come quello sublime del Barca, ma con il cuore e con lo spirito di gruppo riusciamo a superare tutto !! Grandi ragazzi!!
RispondiEliminaBella giusè!! ... dopo la partita mi hai detto che avevi chiamato l'uomo a giacomo, da questo ho associato la tua presenza in campo in quel momento concitato!!
RispondiEliminaErrata Corrige: Responsabilità per Marco!
Capitano
hai perfettamente ragione sul fatto che gliel'ho chiamato..ma quando l'ho fatto ero di fianco a te in panca!!Grande Capità!!
RispondiElimina